Venerdì 22 dicembre si è svolto a Biasca il blitz natalizio della società Tre Valli Scacchi, che ha visto battagliare in un clima di festa 16 giocatori provenienti un po’ da tutto il Ticino.
Mattatore della serata è stato il padrone di casa Giacomo Zecirovic (7pt), che ha vinto tutti gli incontri previsti. Il ventenne biaschese ha staccato di un punto il compagno di circolo Andrea Pinchetti (6pt), sostanzialmente l’unico in grado di restargli vicino in classifica. A 4.5 punti troviamo il bellinzonese Rolando Caretti, che si è assicurato il terzo gradino del podio.
Al termine della manifestazione i vincitori sono stati omaggiati con un vasetto di miele della regione e tutti i partecipanti hanno potuto godere di un piccolo rinfresco, scambiandosi gli auguri di buone feste.
Classifica: Blitz Natalizio Tre Valli [PDF] [ChessResults]
Poco prima del blitz natalizio si era concluso il corso “Livello 1” proposto da Giovanni Laube. Per terminare il tutto con del sano agonismo, è stato proposto un torneo tra i 10 partecipanti e che ha visto primeggiare Matteo Beresini. Con lui sul podio Nicolò Cardone e Oliver Petraita.
Classifica: Torneo di fine corso – Livello 1 [PDF]
Lascia un commento